Availability: Disponibile

L’amore in technicolor

14,25

Autrice: Cecilia Roda
Illustrazioni: Lilybris
Prefazione: Anna Segre
Collana: Interno Beta
ISBN: 9791281315136
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2024
Pagine: 172
Formato: 13×19 cm

Collana:

Descrizione

“L’amore in technicolor”, il secondo volume poetico di Cecilia Roda, dopo il successo del primo libro “L’amore da quando ci sei tu”, è il racconto di un sentimento, l’amore, dalle molteplici sfumature e dei modi in cui questo è capace di tingere di colore le nostre vite. L’amore è rosso, giallo, verde, blu, arancione ma anche viola, o nero. L’amore è felice, triste, meravigliato, irritato, malinconico. La raccolta, impreziosita da illustrazioni che la trasformano come in una pellicola cinematografica a colori, e impreziosita dalla prefazione di Anna Segre, è una storia in movimento rivelatrice di un amore mai statico, capace di reinventarsi, di progettare il futuro, di ripensare un passato che non c’è più. Il linguaggio è intimo, ironico, a tratti tagliente e diretto, in grado di farci sentire tutti parte di un unico mondo emotivo.

Dalla prefazione di Anna Segre: “La semplicità è un punto d’arrivo. Quando spieghi una diagnosi, l’effetto di un farmaco, arredi una stanza o scrivi una poesia. Cecilia Roda sta in questa tensione verso lo sfrondare, ogni parola con lo spazio bianco che ognuno riempirà con la sua emotività, ogni parola in bilico come una carta che gioca ad essere castello, per due secondi di stabilità, castello…”

 

 

Cecilia Roda (1990) vive a Modena ed è un’artista conosciuta con lo pseudonimo Lilybris. Illustratrice dell’amore e delle emozioni, nel suo quotidiano dà voce e sensibilizza su temi come l’uguaglianza, l’accettazione, i diritti e la libertà. Scrive da sempre poesie ed è convinta che, allo stesso modo del disegno, la poesia sia un canale emotivo ed evocativo molto potente, capace di andare oltre i confini delle cose, toccando corde intime e private di ognuno di noi. Ha all’attivo diverse mostre e collaborazioni come “iO Donna” (Corriere della Sera), “Dynamo Camp Onlus”, “Faliero Sarti”, “Animenta”. Ha illustrato Diario d’amore per adulti (Sperling & Kupfer, 2021) e pubblicato Sette giorni al mese. Battaglie (illustrate) dell’essere Donna (Edizioni Cinque Terre, 2021). Con Interno Poesia ha pubblicato la sua prima raccolta poetica, L’amore da quando ci sei tu (2021).